Balilla.it

60 Anni di esperienza al Vostro servizio

CONDIZIONI DI VENDITA BALILLA SNC

 ACCORDO DI COMPRAVENDITA A DISTANZA TRA BALILLA S.N.C.

  • Dati Venditore

Balilla snc – Corso Roma, 160 – 18013 Diano Marina (IM) – P.IVA – C.FISC.: 00885900084 – e-mail: info@balilla.it

Tipo di attività: Commercio al dettaglio

  •  PREZZI
    Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da ritenersi IVA compresa. 
  • Tutti i prezzi inseriti nel sito sono validi solo per gli acquisti effettuati dal sito stesso ( http//www.balilla.it )
  • Assistenza
    Sarà cura di Balilla snc rispondere nel più breve tempo possibile a tutte le richieste di informazioni inviate all’indirizzo e-mail  info@balilla.it o effettuate tramite l’apposito modulo nella pagina “Contatti”
  • DISPONIBILITA’ PRODOTTI
    Gli ordini effettuati dai clienti modificano costantemente le giacenze di magazzino, per cui Balilla s.n.c. non può garantire la certezza di assegnazione della merce ordinata. Qualora un prodotto ordinato non fosse disponibile verrete immediatamente avvertiti.
  • Spedizione Balilla snc spedisce su tutto il territorio Italiano .
    Le spedizioni vengono effettuate a mezzo Corriere GLS .La consegna su tutto il territorio nazionale viene effettuata  dal lunedì al venerdì festivi esclusi  nell’arco dell’intera giornata, al piano strada. Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 24/72 ore nella maggior parte delle località italiane, salvo formalità doganali. I tempi di consegna variano a seconda  delle località di arrivo della spedizione. Maggiori dettagli e le tariffe per la spedizione sono visionabili alla pagina “Modalità di spedizione”
  • Ritiro in sede E’ possibile ordinare i prodotti e ritirarli in sede presso il nostro punto vendita. In caso di ritiro in sede, i servizi, quali sacchetto o pacchetto regalo, sui prodotti in offerta o scontati sono a pagamento.

 

Modalità di Pagamento

– Paypal (carta di credito, carta prepagata)

– Contrassegno – pagamento alla consegna (+ 5,00 € )

– Bonifico Bancario anticipato

– Carte di pagamento

– Pagamento alla consegna (valido solo in caso di ritiro presso il punto vendita). In caso di ritiro in sede, i servizi, quali sacchetto o pacchetto regalo, sui prodotti in offerta o scontati sono a pagamento.

-Satispay

 

Minimo ordine 10,00 €

Responsabilità
Balilla s.n.c. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati. Balilla snc non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati da Balilla snc, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Balilla s.n.c. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Balilla s.n.c., infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo Balilla s.n.c. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.

  • Si ricorda alla gentile clientela che il cliente che effettua una richiesta dal sito o via fax, effettua un ordine di acquisto, non un acquisto.
  • OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
    Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto ”on line” o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
  • All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali  dati personali di chi effettua l’ordine e non di terze persone.

 

  •  RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
    Le obbligazioni assunte dal cliente  di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per  Balilla s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
  •  FACOLTA’ DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
    Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
    Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
    Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno riportante il codice e la descrizione della merce che si desidera restituire e di tutta la merce oggeto d reso al seguente indirizzo: Balilla s.n.c. – Corso Roma n. 160 – 18013 Diano Marina (IM). La comunicazione può essere anche anticipata via fax (fax – 0183/494715) o  mail (balilla@balilla.it) , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
    In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
    La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
    Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere  che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
    In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Balilla s.n.c. provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante PayPal.
    Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
  • RECESSO DEL FORNITORE
    Balilla s.n.c., qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

 

 9. CASI PARTICOLARI CHE PORTANO AD UN SUPPLEMENTO DELLA TARIFFA BASE DEL TRASPORTO

SUPPLEMENTO CAP LOCALITA’ DISAGIATE:

È un supplemento di  13,00 €  aggiunto alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come mittenza e/o destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere. Cliccando su questo link potrete vedere l’elenco dei cap delle località disagiate : elenco cap località disagiate

Se la destinazione del vostro pacco fa parte di una di queste località verrete immediatamente informati .

SUPPLEMENTO CAP LOCALITA’ PERIFERICHE

È un supplemento aggiunto alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come mittenza e/o destinazione uno dei CAP/Località identificate come periferiche, ovvero in posizione decentrata rispetto ai centri urbani o a bassa frequenza di traffico. Cliccando  su questo link potrete vedere i cap delle località periferiche: elenco cap località periferiche

Se la destinazione del vostro pacco fa parte di una di queste località verrete immediatamente informati sull’ammontare del supplemento.

 GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ”on line” o via fax ottenuti tramite il sito web www.balilla.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Imperia